E' praticamente impossibile dire cosa merita una visita, e cosa no, a New York. Qui c'è veramente tutto e per tutti i gusti!
Ci limiteremo a dirvi dove siamo stati noi e cosa ci è piaciuto di più durante la settimana in cui ci siamo stati nella Grande Mela! 😎
PS: Abbiamo acquistato un New York Pass e, se si vuole visitare attrazioni/musei, conviene!🤑
STATUA DELLA LIBERTA'
Non si può non iniziare da Lei!
Noi abbiamo optato per un tour in battello e siamo rimasti più che soddisfatti, infatti il tour prevedeva, oltre alla visita per vedere da vicino la statua della Libertà, anche il giro intorno a Manhattan che ha un fascino unico!
GROUND ZERO e WORLD TRADE CENTER
Un luogo che, da solo, con la sua solennità suscita molta emozione e tanto rispetto, facendo capire quanto infimo e, allo stesso modo, straordinario può essere l'essere umano.
Si può anche visitare il 9/11 Memorial e Museum, molto toccante.
Ground Zero e , alle spalle,
il nuovo World Trade Center
EMPIRE STATE BUILDING
Altra icona della Grande Mela, l'Empire State Building. Fu costruito nel 1931, in soli 14 mesi.
E' stato, con i suoi 443 metri di altezza, il grattacielo più alto del mondo fino 1973, superato, poi, dalle Torri Gemelle.
Apparso in numerosi film Newyorkesi (il più celebre, probabilmente, King Kong) è un punto strategico per vedere la città dall'alto.
Quando fate le foto in cima a un grattacielo, fate attenzione che gli occhiali siano in un luogo sicuro, altrimenti possono scivolare e fare foto cosi! 🤣🤣
ROCKFELLER CENTER
Altro grattacielo famosissimo che ospita il Top of the Rock. Offre un altro punto di vista della città, forse ancora meglio dell'Empire perché, da qui, si può vedere New York e, proprio, l'Empire State Building!
PONTE DI BROOKLYN
Un altro must di New York è attraversare a piedi il Brooklyn Bridge!
Attenzione a stare nella corsia per i pedoni! Vi ho avvisato!😉
MANHATTAN BRIDGE
Altro ponte iconico di New York. Forse meno celebre del Ponte di Brooklyn, ma altrettanto affascinante.
Per osservarlo dal punto in cui ho scattato la foto, bisogna attraversare il Ponte di Brooklyn e poi andare a Dumbo.
TIMES SQUARE
Ha, indubbiamente, il suo fascino (specialmente di sera). Per quanto mi riguarda, però, è la parte che meno mi è piaciuta di New York. Trasmette l'idea della caoticità della città e del consumismo portato all'estremo. New York è molto di più!
CENTRAL PARK
Il polmone verde di New York. E' enorme ed è impossibile visitarlo tutto. Il nostro consiglio è di andare a farci una passeggiata e perdersi tra i suoi sentieri.😉
Se sarete fortunati, potrete vedere i tenerissimi scoiattoli che lo popolano!
SUBWAY
Anche un semplice giro in metropolitana a New York si trasforma in un'esperienza unica! Infatti sottoterra c'è un'altra città che vive!
Inoltre è davvero semplice prendere la subway, non ci si può perdere!
HIGH LINE
Una vecchia ferrovia sopraelevata, riqualificata e trasformata in una delle più suggestive passeggiate di New York!
SoHo
Ogni quartiere a New York merita una visita, ma quello che mi ha affascinato maggiormente è stato SoHo, probabilmente perché soddisfa maggiormente l'autenticità newyorkese! Per lo meno per quello che era il nostro immaginario. 😅
WALL STREET
Altra iconica strada a New York. Non si può non fare una passeggiata nel Financial District.
BRYANT PARK
Questo è il parco che ci ha fatto innamorare di New York. Racchiuso tra i grattacieli, riesce a mantenere un romanticismo unico!
E' proprio qui che ho fatto la proposta di matrimonio a Laura! 😍🥰
Bryant Park di sera
Tramonto da Bryant Park
SHOPPING
Inutile dirvelo, qui avrete solo l'indecisione della scelta su dove andare a fare shopping!
STREET ART
Le street e le avenue di New York sfornano arte in ogni angolo. Alcuni murales che abbiamo trovato sono stati magnifici!
Se vuoi avere qualche "consiglio goloso", dai un'occhiata qui,
altrimenti guarda il video qui sotto per vedere come è andata la nostra settimana nella Grande Mela e vedere tutti i punti più belli della "nostra" New York!