Posto che vai, cibo che trovi. E per evitare spiacevoli sorprese, il mio consiglio è sempre quello di mangiare cibi autoctoni, del posto. La pizza e la pastasciutta me le mangerò quando torno a casa.😅
Questa è la mia solita entrata; in questo caso, però, è vera fino a un certo punto.
New York è veramente il centro del mondo dove migliaia di culture, di persone, di colori, di modi fare e di modi d'essere si incontrano e, quindi, si trova davvero di tutto anche da papparsi!
Consigliare cosa mangiare nella Grande Mela è molto difficile perché per ogni piatto che potrei consigliarvi, ce ne sarebbero altri 1000 meritevoli in qualche altra street o avenue.
Scegliamo, quindi, di dirvi cosa abbiamo assaggiato noi nella settimana in cui siamo stati a New York.
Poi mi direte voi se ci abbiamo azzeccato, cosa ne pensate e, se dovessimo tornare, dove andare ad assaggiare qualcosa di meglio!😎
WHOLE FOOD MARKET
Premetto, non è un piatto. E' un supermercato. Voglio partire da qui perché questo posto ci ha permesso di poterci prendere diversi sfizi. Mi spiego meglio.
New York è cara e, per due ragazzi di quasi 30 anni, lo è ancor di più.
Dentro al WFM c'è una specie di self service a peso. All'ingresso ognuno si prende il suo cestino e se lo riempie con quello che vuole. A colazione c'è la possibilità di svariare tra salato (uova, bacon, salsicce ...) e dolce (muffin, ciambelle...) e a pranzo e a cena ce n'è davvero per tutti i gusti (primi, secondo, contorni e dessert). Se avete fortuna, provate i MACARONI and CHEESE, libidinosi!😅
Vai alla cassa con il tuo bel cestello e paghi in base al peso di quello che hai preso. Si cerca una tavolo libero, si prendono le posate monouso e ti godi il tuo pasto. La cosa figa è che tutto (posate, bicchieri, tovagliette) è biodegradabile.
Normalmente con circa 30 dollari in due ce la siamo sempre cavata per un pasto (a colazione anche meno).
La colazione dei campioni!
Uno dei nostri pranzetti
Noi andavamo spesso a quello sulla 6th avenue, in quanto vicino al nostro Hotel. Lì, non so in altri, c'era la possibilità anche di mangiare alla carta o di ordinare la pizza cotta nel forno a legna.
Ma la cosa molto "americana" era il bancone sulla vetrata che dava sulla strada.
Questo era quello che si poteva vedere mentre si mangiava; ditemi se non ci si sente proiettati dentro un film?! 😄
BUBBA GAMP Shrimp Company
Se amate come me Forrest Gump, o amate semplicemente i gamberi, non potete non andarci!
Rimane sulla Broadway, a Time Square.
Qui potete trovare:
I gamberi con la salsa alle arachidi sono una bomba! 🦐🤤
SHAKE SHACK
Nato nel 2004 da un carrello di hot dog nel Madison Square Park, oggi Shake Shack è una grandissima catena di ristoranti fast food. Offre essenzialmente 3 prodotti: hamburger, patatine e frappè.
Premetto che non siamo amanti dei fast food, ma questo, a New York, non si può non provare!
Noi abbiamo preso il mitico SHACK STACK (cheeseburger condito con un 'Shroom Burger con lattuga, pomodoro e Shake Sauce) e le PATATINE CON CHEDDAR E BACON!
Non aggiungo altro... 🤤
DOUGHNUTS
Ovvero CIAMBELLEEEEE 🤤🍩🤤🍩🤤🍩🤤🍩🤤
Troverete migliaia di posti che le vendono. Io, siccome ero a dieta, ho provato quella con caramello e bacon! Ma avrete solo l'indecisione della scelta!
LOBSTER ROLL
Una capatina al Chelsea Market merita già di per sè. Soprattutto quando scopri che al suo interno c'è la possibilità di assaggiare il Lobster Roll. Ovviamente noi ci siamo andati!
Oltre al roll, potrete trovare tutti i piatti che volete a base di astice (dall'astice bollito -in diverse pezzature- alla zuppa), al king crab ai crostacei o ai pesci che desiderate.
BURGER & LOBSTER
Il giorno del mio compleanno avevo un dubbio amletico che mi ha tanagliato per tutto il giorno. Faccio i 30 anni a New York, festeggio con un bel hamburger ciccione o con un bel lobster???
Poi ho trovato lui, BURGER & LOBSTER, ristorante sulla 19th street. Piatto clou del menu, appunto, la combo. E COMBO E' STATA!😅
BLACK TAP
Questo è uno di quei locali che dovete assolutamente provare a New York. Sono quei locali che ti fanno capire che sei in America e lì, le dimensioni contano!
Hamburger e, poi, milkshake. Oddio, chiamarlo milkshake è riduttivo! It's a crazy milkshake!
Andateci, non rimarrete delusi!!!
OREO milkshake
RAINBOW CAKE
Da buon italiano medio, non si può non andare a trovare il Boss delle Torte! E a New York abbiamo voluto assaggiare la celeberrima Rainbow Cake.
Provata una volta, provata per sempre! Bellissima da vedere, ma da mangiare c'è sicuramente di meglio. A meno che non andiate pazzi per crema al burro e sapore di colorante chimico.
Questa è stata la nostra esperienza culinaria a New York. Fateci sapere cosa ne pensate, se li avete provati anche voi o se ne avete altri da consigliarci!
Se volete vedere bene tutta la nostra settimana, date un'occhiata qui!